FARMA-DONNA nasce nel 2007, per iniziativa della Dottoressa Claudia Gravela

Dopo aver conseguito la Laurea in Farmacia presso la Facoltà di Torino, la Claudia inizia il suo percorso professionale in diverse importanti farmacie torinesi che dura per oltre quindici anni, fino ad assumere l’incarico di Direttrice della Farmacia Comunale posta all’interno della stazione Porta Nuova di Torino. In questa posizione che ricopre con successo e passione per quasi sette anni, Claudia associa alle esperienze professionali farmaceutiche fino ad allora consolidate, anche le capacità gestionali e manageriali necessarie alla conduzione di un’impresa.

In tutti questi anni Claudia non smette però di continuare a studiare profondamente anche le altre medicine alternative, a cominciare dall’Omeopatia di cui consegue il master con la Cemon. Seguono poi diplomi e specializzazioni in omotossicologia clinica, floriterapia, fitoterapia (anche Spagyrica), oli essenziali, cristalloterapia, dermocosmetica (che era stata anche oggetto della sua laurea sperimentale), alimentazione biologica, intolleranze e dietologia.

Dall’osservanza dell’efficacia dei risultati di tutte queste forme di medicina olistica, che tuttavia sono raramente consigliate a causa della scarsa esperienza in materia nelle farmacie tradizionali, nasce la necessità di creare una propria realtà, FARMA-DONNA, dove l’individuo sia posto al centro dell’attenzione e non il farmaco.

La medicina olistica è una medicina tradizionale integrata, si basa sulla ricerca scientifica e sull’evidenza clinica e analizza il paziente nella sua globalità: componente biologica ed  emozionale valutando anche stile ed ambiente di vita.

La parola Salute in Sanscrito significa “essere se stessi” ed è per questo che consideriamo fondamentale l’approccio globale della medicina olistica che mobilita energie nella giusta direzione che uniti ad interventi strumentali ed idonee terapie portano al compimento di una vera strategia di salute.

La missione di FARMA-DONNA è quella di aiutare gli individui a stare meglio, sempre meglio: somministrarvi un farmaco che toglie il sintomo, ma genera effetti collaterali su altri organi del vostro corpo non rientra negli interessi delle dottoresse che troverete ad assistervi.

Potrai conoscere il nostro staff.

FARMA-DONNA offre uno spazio-salute dove il rispetto dell’essere umano e la ricerca del suo benessere siano al centro delle scelte e delle proposte, si vuole distinguere per l’attenzione al cliente come essere nella sua complessità ed unicità, pur rispettando l’aspetto economico che ha dirottato in questi anni la scelta dei clienti verso la parafarmacia, anche con una scelta accurata dei prodotti da consigliare: efficaci ed a minor prezzo possibile.

L’amore per gli animali di Claudia, e di tutto il suo staff, fa sì che gli studi e le esperienze maturate possano essere messe anche al servizio dei vostri affettuosi amici a quattro zampe.

La decennale collaborazione di Claudia con molte case produttrici, ha consentito di associare alla ricerca farmaceutica, l’esperienza pratica nell’osservanza dei risultati sulle persone negli anni, arrivando così a sviluppare una linea di prodotti a marchio FARMA-DONNA, che sono il frutto di questa collaborazione e sono ad altissima efficacia e qualità a prezzi contenuti.

Nonostante l’esperienza sia tanta non è possibile realizzare tutto da sole: a farmadonna è possibile trovare risposte ai propri problemi grazie ad una rete di collegamento con professionisti fidati in ambito della salute e della bellezza. Potrai trovare tutte le collaborazioni esterne nella pagina.